Famiglie, Lia De Santi fotografa

quando nasce un bimbo, nasce anche una famiglia

un servizio per ricordare, per mostrare, per tramandare

Un servizio fotografico di famiglia è un piccolo dono che vi fate e che fate ai vostri figli per il futuro.

Molti scelgono di farsi ritrarre da un professionista per scegliere qualche foto significativa per abbellire una parete di casa, altri per fare un regalo alla mamma o al papà, altri per il semplice fatto di avere delle foto in cui ci siano tutti gli elementi della famiglia.

Le foto racchiudono ricordi, e custodiscono gli elementi che caratterizzano quel momento, e solamente quello. Le foto non conoscono passato o futuro, sono quel momento.

Domani potrebbe essere diverso. Potreste tagliarvi i capelli, essere più abbronzati, fra qualche anno i vostri bimbi saranno cresciuti e i cambiamenti saranno diventati tanti e molto evidenti.
Ma in quel momento, quei sorrisi e quelle carezze sono state affidate alla fotografia e quando le riguarderete vi tornerà sulla pelle l'emozione e la sensazione di quel periodo e di quel momento.

Per questo consiglio sempre di prendere la sessione come un momento vostro, una parentesi che vi regalate di serenità dove non dovete pensare a “sembrare belli” perchè se vi rilassate e divertite tirate fuori il meglio di voi e “sarete belli” e senza photoshop.

Famiglie, Lia De Santi fotografa

"Il denominatore comune di tutte le foto è sempre il tempo,

il tempo che scivola via tra le dita, fra gli occhi,

il tempo delle cose, della gente,

il tempo delle luci e delle emozioni,

un tempo che non sara' mai più' lo stesso."

Jeanloup Sieff